PIERMANSUETO KETCHUP
il RE della SALSA (percussioni)

Il mondo mangia la mia salsa! Uela. Come và? Tutto bene? Io sì, insomma, non c'è male, grazie. E ora un po' di storia: ero proprio un bambino discolo. La mia mamma e il mio papà sopportavano tutto perché ero molto bello e non volevano rovinarmi dandomi un sacco di botte.
Per esempio ricordo quella volta in cui feci un gavettone con l'acqua ragia al capufficio di papà. Papi mi disse solo . "Non farlo più per favore".
O quell'altra in cui feci la cacca nella borsa della mamma. Che ridere ci siamo fatti quando ha messo dentro le mani!!
E quella volta che... ma lasciamo perdere, và.
Poi crebbi e diventai assai brutto, tanto che bastò che a tavola dicessi "Mi passi il sale?" perché i miei all'unisono mi rispondessereo: "Non hai detto per favore!! Che non succeda mai più o ti pesteremo come un tamburo!"
Quell'immagine proiettata nella mente mi cambiò la vita. I tamburi cominciai a pestarli io: pim pum pam pim pam pum pum pam pim pimpuppapapapapipppipupumpapampapupapam! Feci confluire la mia forza distruttiva nella musica e come per incanto ridiventai molto bellissimo e giù fighe come se piovesse. E poi mi piace anche guardare i film dove sono tutti nudi e si danno i baci lì.

Profilo:
Vero nome: Roberto Odoroso
Anni: 13
Segni particolari: i suoi baffi in reltà sono un elaborato riporto fatto coi peli del naso
Piatto: brodo. Però con poco dado e poca acqua
Idolo: Carlo Conti, presentatore simpatico
Obiettivi primari nella vita: Mangiare un secchio da 5 Kg di senape prima di limonare ed essere abbronzato come Carlo Conti
Sogno nel cassetto: essere divorato da un T REX iscritto al fans club di Nino Carotone

Scheda tecnica:
Piermansueto è un artista che viene dalla strada e sulla strada tornerà. Come tutti i veri innovatori non usa strumenti di marca, ma se li costruisce da sé con materiali di recupero che si procura tra i rifiuti. Famose le pelli dei suoi bonghi fatte con la buccia delle banane. Purtroppo non è possibile fare una descrizione aggionata di ogni suo strumento perché i materiali sono prodotti a bassa conservazione - come lardo, pelle di salame, peperoni - e reperiti nei cassonetti (quindi il più delle volte già compromessi).
Pierma è quindi costretto a sostituirli soventemente. I vecchi strumenti li rimette nei cassonetti o se li mangia. Gnam, gnam!


< Indice